Il governo ‘fanculo

Avete letto bene, non “fanculo al governo” come di solito si dice, ma Governo Fanculo. Potrebbe essere infatti questo il prossimo Governo a cui il Presidente della Repubblica potrebbe affidare l’incarico.
Non è fantapolitica. Basta analizzare le alternative sul tavolo.
Pare che il PD goda a farsi del male – cosa già nota, ma stupisce sempre vedere il grado di masochismo degli eredi del PCI – e Bersani, leader costipato dalla tornata elettorale, non contento di essersi fatto mandare allegramente a fare in cu…cù da Grillo, pare ci stia riprovando. A farsi bistrattare dal bullo ensifero intendo. Credo sia altamente idiota proporre qualcosa a Grillo: primo perchè tanto manda a fanculo chiunque non appartenga al suo movimento, secondo perchè proporre qualcosa a chi non ha proposte concrete sembra tanto un soccorso a chi non vuole essere salvato ed è fiero di morire.
Bersani insiste a voler blandire alcuni eletti del m5s, offrendo poltrone: alte, basse e strapuntini. In attesa di riuscire a catturare qualche vacca politica intanto il PD si è beccato un “hanno la faccia come il culo” da Grillo. L’ensifero sa però che la fiducia è un passaggio fondamentale per l’insediamento di un Governo e allora ecco che lancia il suo proponimento: PD e PdL possono votare la fiducia al m5s. Il contrario non avverrà MAI.

E ci credo. (Almeno finchè non inizieranno a vendersi i pentastellati).

Quindi ecco la situazione: il pallino l’ha in mano il PD (OH-MY-GOD!) e ha detto chiaramente per bocca di Vendola e Bersani che col PdL non si tratta. Ma il m5s manda a fanculo ogni proposta del PD. Quindi ci sono due vie:

  1. il PD mastica amaro e s’appoggia al PdL per un governo “di scopo” (stavolta si chiama così…) come dicevo nel mio ultimo post, ma questa alternativa comporterebbe un’intelligenza politica che non è propria del PD – cosa ampiamente dimostrata in N tornate elettorali buttate al vento e al perenne schifo che i piddini mostrano per tutto ciò che non è PD – e dovrebbe comportare un comportamento impeccabile da parte di PdL e PD: non devono farsi vedere a litigare, ma arrivare velocemente a soluzioni condivise sui temi più importanti. Cosa MOLTO difficile.
  2. il PD prova a chiedere la fiducia creando un programma non votabile dal PdL, sperando in Monti e Grillo. Grillo lo sfancula. La fiducia non c’è. Il PD s’arrende pur di non farsi vedere a fare un governo col PdL. A quel punto cosa potrebbe fare Napolitano, a parte buttarsi sotto il primo tram? Dare l’incarico a Grillo. Perchè a differenza dei grillini con la bava alla bocca, PD e PdL sanno cosa significa far vedere al mondo che l’Italia non riesce a darsi un Governo e capitoleranno, dando la fiducia al m5s.

logom5strEd ecco realizzato il primo Governo Fanculo della storia italiana.

E potrà risolversi in due modi:

  1. Farà cagare, verrà fuori la manifesta ignoranza e inconcludenza delle idee e dei metodi grilloidi, cadrà il Governo Fanculo e alle elezioni successive il m5s andrà in pezzi.
  2. Riusciranno a governicchiare, a fare proposte di legge (assurde ovviamente) che verranno bocciate in parlamento, rassegneranno le dimissioni, cadrà il Governo e si tornerà alle elezioni. Ovviamente Grillo avrà vita facile ad incolpare i politici minchioni di non far funzionare il Parlamento (perchè se non si votano le leggi idiote che vuole fare lui va da sè che la democrazia è malata, il Parlamento è una manica di corrotti e ignobili mercanti). Al che il m5s prenderà la maggioranza dei voti (viste le premesse, dubito che gli italiani capiscano il pericolo che corrono) e realizzerà un nuovo regime, un misto di fascismo, comunismo, fanculismo, verdismo e idiozia.

Ma ovviamente, essendo un regime, troverà il modo di auto sostenersi e auto celebrarsi, dando il via alla dittatura.

PS: segnalo intanto che il m5s non ha sostenuto spese, pare. E non si sa nemmeno CHI l’abbia finanziato. Ma loro sono quelli della trasparenza.

Un commento

  1. Anonimo · · Rispondi

    Ammazza che bella analisi approfondita ed imparziale!!!

Lascia un commento